Bonus matrimoni e cerimonie: nuovi contributi per il 2022

Data

È stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale 27 ottobre 2022, n. 252, il D.M. 19 agosto 2022 di modifica al Decreto MISE 30 dicembre 2021 riguardante i criteri e le modalità di erogazione del contributo a fondo perduto previsto a favore delle imprese che operano prevalentemente nel settore del wedding (intrattenimento, organizzazione di feste e cerimonie) e dell’hotellerie-restaurant-catering (Ho.re.ca).
In particolare, con il presente provvedimento sono state aumentate le risorse stanziate per l’anno 2022, che ammontano ora a 40 milioni di euro, e possono essere richieste:
dalle imprese che hanno subito, nel 2021, una diminuzione dei ricavi del 40% rispetto al 2019;
da coloro che hanno iniziato l’attività nel 2020, confrontando l’ammontare medio mensile del fatturato e dei corrispettivi dei mesi del 2020 successivi all’apertura della Partita IVA e l’ammontare medio mensile del fatturato e dei corrispettivi del 2021.
Sarà prossimamente determinato, con provvedimento del direttore dell’Agenzia delle Entrate, il termine e le modalità per presentare le domande di accesso al contributo.

Altre
pubblicazioni